Kiwanis Junior Club Peloro Messina
Kiwanis International - Kiwanis Junior Distretto Italia - Divisione D
 

Costituzione: 01.12.1991 - Charter: 20.11.1992
Club Sponsor: Kiwanis Club Peloro Messina

Serving the Children of the World ™
Presidente Fondatore: Monica D'Amico

OBIETTIVI STORIA K FAMILY DISTRETTO C.d'A. KJ DI SERVICES I CLUB STATUTI LINKS CONTATTI
CHARTER PRESIDENTI LUOGOTENENTI GOVERNATORI DIRECTORY ATTIVITÀ PROGRAMMA RASSEGNA STAMPA GALLERY SOCIAL

 

Gli obiettivi del Kiwanis International

Il Kiwanis International è un'associazione senza scopo di lucro per la collaborazione reciproca tra persone di tutto il mondo che desiderano edificare una comunità migliore.

L'International Directory of Adult Education dell'U.N.E.S.C.O. definisce il Kiwanis come un'organizzazione di servizio che persegue concreti programmi al servizio della comunità e la trattazione dei problemi sociali locali, nazionali e internazionali.

Il Kiwanis non è un'organizzazione politica, anche se ogni kiwaniano deve interessarsi ai problemi del suo Paese e, cosciente della sua responsabilità di cittadino, concorre ad operare per la migliore soluzione di tali problemi.
Il Kiwanis non è una società segreta. Il Kiwanis non obbliga gli altri ad uniformarsi alla sua morale, ma opera mediante i propri soci, e come singoli individui, e come componenti di una comunità associativa, con consapevolezza degli intenti propostisi.
Il Kiwanis non impone un programma di azione specifica ai Club, che fondano la loro attività in relazione alle esigenze dell'ambiente e del momento in cui operano, sempre ispirandosi alle grandi finalità kiwaniane.
Il Kiwanis si articola in Club i cui soci sono persone che svolgono un'attività dirigenziale o una libera professione e che si impegnano in amichevole comunanza a rendere effettivi i seguenti obiettivi:

  • Dare preminenza ai valori umani e spirituali della vita piuttosto che a quelli materiali.
     

  • Incoraggiare l'uso quotidiano della Regola d'Oro in tutte le relazioni umane: "Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te"(Vangelo, Matteo 7.12).
     

  • Promuovere l'adozione e la realizzazione dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali.
     

  • Sviluppare, attraverso il precetto e l'esempio, un più intelligente, efficace e funzionale senso civico.
     

  • Fornire, attraverso i Club Kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per rendere un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.
     

  • Cooperare per creare e mantenere una sana opinione pubblica e un alto idealismo che rendano possibile l'incremento della rettitudine, della giustizia, del patriottismo e della buona volontà.

 

Il Kiwanis Junior Club Peloro Messina Website è on line dal 23.10.2004
KJ - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy