Kiwanis Junior Club Peloro Messina
Kiwanis International - Kiwanis Junior Distretto Italia - Divisione D
 

Costituzione: 01.12.1991 - Charter: 20.11.1992
Club Sponsor: Kiwanis Club Peloro Messina

Serving the Children of the World ™
Presidente Fondatore: Monica D'Amico

OBIETTIVI STORIA K FAMILY DISTRETTO C.d'A. KJ DI SERVICES I CLUB STATUTI LINKS CONTATTI
CHARTER PRESIDENTI LUOGOTENENTI GOVERNATORI DIRECTORY ATTIVITÀ PROGRAMMA RASSEGNA STAMPA GALLERY SOCIAL

 


Relazione Finale del Presidente Nino De Francesco

Signore e signori, autorità kiwaniane, autorità civili, graditissimi ospiti, amici buonasera.
Un anno fa proprio in questa sala ricevevo il prestigioso incarico di Presidente del Kiwanis Junior Club Peloro Messina, succedendo alla cara amica Tiziana Bello, attuale Tesoriere Distrettuale del Kiwanis Junior Distretto Italia; con la stessa emozione di allora mi ritrovo a passare la campana al mio caro amico Dario Restuccia, sicuro che la sua presidenza continuerà a seminare sempre sullo stesso solco già tracciato in questi ultimi anni… Crescendo sempre di più e trasmettendo l’entusiasmo che ci ha resi così uniti.
Non posso che essere molto orgoglioso di come sono andate le cose nell’anno sociale 2005-2006, devo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicino a cominciare dalla Presidente del Kiwanis Club Peloro Messina Annamaria Forestieri, per essere stata sempre attenta e vicina alla nostre esigenze, all’Adviser Salvatore Viglianesi, sempre presente, attivo e parte integrante nelle nostre attività, il Governatore Francesco Garaffa, il Past Governatore Anna Lena, il Past Luogotenente Giusy Caminiti, il direttivo e ogni singolo socio per i traguardi che ci eravamo prefissati e siamo riusciti a raggiungere. Mi scuso con tutti coloro che non ho menzionato, ma siete tutti nel mio cuore.
L’ anno appena passato si è caratterizzato da una particolare sinergia basatasi sul lavoro di squadra.
Ogni singolo socio ha dato dimostrazione di contribuire attivamente alla crescita ed al miglioramento della qualità. Ci si è resi tutti consapevoli delle proprie responsabilità e degli obbiettivi che si dovevano raggiungere. Ci tenevo molto alla collaborazione di tutti, in quanto ogni singolo socio ha fatto la sua parte, il Presidente è sempre un socio di un club e da solo non può riuscire a gestire e portare a termine i propri obbiettivi, proprio come le nostre mani, un singolo dito non può fare il lavoro di 10 dita, l’insieme delle dita in una mano permette la realizzazione di qualsiasi cosa.
Sono state tante le attività e le occasioni di incontro che ci hanno visti protagonisti nell’anno sociale 2005-2006, tra le più rappresentative ricordiamo: “La Fiera del Dolce”, svoltasi una domenica dello scorso novembre a piazza duomo dove ci siamo impegnati a vendere dei dolci.
A conclusione delle feste Natalizie il giorno dell’epifania si è tenuto alla chiesa del Carmine il secondo concerto del Coro Polifonico Luca Marenzio, a cui vanno i nostri ringraziamenti per la loro disponibilità ed amicizia.
Un altro grande incarico ci è stato assegnato dal Distretto Italia, è stata l’organizzazione del Training Area Sud, il Club Peloro Messina si è occupato di accogliere tutti i Kiwanis Junior del Sud Italia nella splendida cornice di Taormina il 20-21-22 Gennaio 2006.
Tutt’ora sono fiero del lavoro svolto in quelle giornate tanto che il Past Governatore Anna Lena diverse volte ci ha ricordato e ringraziato per organizzazione e l’accoglienza offerta a tutti i partecipanti.
Nel periodo pasquale abbiamo donato delle uova di Pasqua ai bambini dell’Asilo Infantile Angelo Custode, piccolo Istituto religioso, situato a Bisconte dove le suore dell’ordine “Figlie di Maria Immacolata” da anni si prendono cura di bambini in età prescolastica.
Ci tengo molto a sottolineare che le attività finalizzate allo scopo di raccolta fondi sono state tutte destinate al service pluriennale “Tutti a Scuola da Giovanni & Paolo”, per la costruzione di una scuola in Niger nel villaggio di Kara Kara.
Questo appena passato era l’ultimo anno sociale per il service triennale di raccolta fondi, la scuola è stata completata è consegnata. A livello distrettuale è stato un grande successo per il Kiwanis Junior e per il Chairman del Service, il Past Governatore Riccardo Cannavò, raggiungere questo traguardo, e possiamo dire con soddisfazione che il nostro lavoro ha avuto uno sbocco visibile.
A tal proposito il Kiwanis Junior Club Peloro Messina, la scorsa Convention a Cosenza ha ricevuto il Premio Distrettuale Speciale Service "Tutti a Scuola da Giovanni & Paolo" Interdivisione 2003-2006.
Inoltre, al fine di legare sempre di più tra noi soci e stringere sempre di più i rapporti con i club vicini, sia junior sia senior, si è sempre partecipato alle attività organizzate dalla IV Divisione, dal Club Padrino e dagli altri Club Kiwanis Junior vicini, tantissime volte, non sto ad elencarle, ci si è visti informalmente per festeggiare compleanni e lauree dei diversi soci ed anche diverse serate in pizzeria il tutto all’insegna dell’ilarità generale!
Concludo complimentandomi con la nostra Past Presidente Cristina Lo Schiavo nominata Luogotenente Interdivisione D e la nostra Past Presidente Tiziana Bello nominata Tesoriere Distrettuale, quest’anno sociale 2006-2007 il Kiwanis Junior Peloro Messina si fregerà di avere due sue socie nel Consiglio di Amministrazione del Kiwanis Junior Distretto Italia.
Detto questo, Vi ringrazio per l’attenzione, e passo le consegne a Dario Restuccia porgendo i miei più sinceri auguri. Grazie.

 

Il Kiwanis Junior Club Peloro Messina Website è on line dal 23.10.2004
KJ - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy