KJ News

Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia
a cura dell'Ufficio Stampa Distrettuale

Direttore Saverio Gerardis

Serving the Children of the World ™

   Anno II

14.12.2006

Numero 18  

 

UFFICIO STAMPA
KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa Distrettuale

FRANCESCO ALBINO
Webmaster Distrettuale


MODERATORI DEL FORUM DISTRETTUALE:

SAVERIO GERARDIS
Tutti i Forum

FABRIZIO CANINO
Il Salottone del Distretto

ALESSANDRO SCHIAVONE
Fantacalcio

ROSANNA GIULIANI
Tutti i Forum


WEBMASTER DEI CLUB:

SAVERIO GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

FRANCESCO CARDILE
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

FRANCESCO CREA
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala


ADDETTI STAMPA DEI CLUB:

SALVATORE ILLARI
Kiwanis Junior Club Catania Centro

FILIPPO SPINA
Kiwanis Junior Club Gela

ANTONIO FAMILIARI
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VALENTINA FORTE
Kiwanis Junior Club Lentini

ANTONELLA SALEMI
Kiwanis Junior Club Augusta

ROSARIO GIORDANO
Kiwanis Junior Club Agrigento

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

GIUSEPPE CORDASCO
Kiwanis Junior Club Cosenza

ANDREA CHILÀ
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

SILVIO BOMBACI
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

?
Kiwanis Junior Club Prato

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala

FLAVIA VIRGA
Kiwanis Junior Club Palermo

FABIO DI BONO
Kiwanis Junior Club Erice

LUCA PARDINI
Kiwanis Junior Club Pisa

FRANCESCO ATTARDO
Kiwanis Junior Club Noto Barocca

MARCO NAVARRIA
Kiwanis Junior Club Catania Est

VALERIA OLIVELLI
Kiwanis Junior Club Acireale 2005

TIZIANA CECCARELLI
Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005

ANTONELLA ITALIANO
Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino

FEDERICO CURATOLA
Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005

CARLO INGRASSIA
Kiwanis Junior Club Enna

LUCA PISTOIA
Kiwanis Junior Club Forte Dei Marmi

RAFFAELLA BALESTRO
Kiwanis Junior Club Novara Santa Lucia

STEFANO GUALDONI
Kiwanis Junior Club Varese

MOIRA DI LORETO
Kiwanis Junior Club Antrodoco

KJ News n° 18
VERSIONE STAMPABILE:
La versione stampabile (in pdf)
di questa newsletter è disponibile
cliccando qui

 

 

ARRETRATI:
Gli arretrati di KJ News
sono disponibili
cliccando qui

Anche quest'anno: Buone Feste da KJ News!!!

È passato un anno dal mio editoriale del 15.12.2005 sul numero 3 di KJ News e fortunatamente gli auspici prefigurati si sono pienamente realizzati. Da allora abbiamo realizzato quindici numeri di KJ News, per cui abbiamo viaggiato ad una eccellente media di una newsletter ogni ventiquattro giorni, non male per un Ufficio Stampa "virtuale" composto da semplici kiwaniani desiderosi di accrescere la visibilità del Kiwanis Junior Distretto Italia! Il 2006 è stato un anno davvero esaltante per il Kiwanis Junior, finalmente abbiamo completato la nostra scuola in Niger e abbiamo intrapreso un nuovo service altrettanto importante di cui già si vedono i primi frutti con le splendide iniziative dei vari Club italiani. Grazie ad un rinnovato interesse da parte del Kiwanis International verso il Kiwanis Junior sono stati costituiti ben cinque nuovi Club: Enna, Forte Dei Marmi, Novara Santa Lucia, Varese e Antrodoco, tutti in zone in cui il Kiwanis Junior era poco radicato, se si eccettua Enna. Certo abbiamo anche assistito alla definitiva chiusura di due importanti realtà quali Mazara Del Vallo e Ferrara, dovuta ad una mancanza di ricambio generazionale o anche dirigenziale, se vogliamo essere un po' più incisivi, e alla chiusura della "meteora" Salerno, dovuta alla lontananza fisica che li separava dal Club padrino che non ha reso possibile un armonioso sviluppo dei principi kiwaniani nei soci che lo costituivano. Una pagina negativa quella di Salerno, da tener sempre presente prima di fondare un KJ Club o anche prima di ammettere nuovi soci non profondamente motivati, perchè è sì importante l'espansione, ma è ben più importante l'espansione qualitativa prima che quantitativa. Allo stesso modo tutti i Club devono tener presente di operare cercando di assicurare un adeguato ricambio generazionale per permettere di mantenere in vita un KJ Club, aprendo le porte annualmente ai diciottenni e ventenni per evitare di ritrovarsi nel giro di alcuni anni un club composto da over trenta, destinato ad un'imminente morte. I presupposti per un 2007 da favola, comunque, ci sono tutti, a breve saranno aperti tanti nuovi club a cominciare da Vibo Valentia, Roma Caput Mundi e Siracusa, gli eventi distrettuali programmati stanno prendendo corpo e presto c'incontreremo nuovamente per confrontare le nostre esperienze kiwaniane e stare insieme in allegria, per il momento auguro a tutti voi buon Natale ed un magnifico anno nuovo!

Saverio Gerardis

I progetti di Mimmo Gattuso, Chairman Comitato Europeo Giovani

Cari amici kiwaniani chi vi scrive è il Presidente del Kiwanis Club III Millennio Roma Caput Mundi, di recente costituzione, ma che per molti anni è stato socio del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, ove per alcune coincidenze ha ricoperto la carica di Presidente per quasi due anni. Da quest'anno il Governatore del Kiwanis International Distretto Italia - San Marino, Rino Ussia, considerata l'età media giovanile del mio attuale Club, la mia età e soprattutto i miei trascorsi nel Kiwanis Junior, mi ha conferito la carica di Chairman Comitato Europeo Giovani. Il mio compito sarà quello di cercare di instaurare degli scambi culturali e quindi delle collaborazioni, nonché gemellaggi tra i club junior italiani e quelli del resto d'Europa. Personalmente vi do tutta la mia disponibilità a qualsiasi iniziativa in merito; i Club interessati possono contattarmi al mio indirizzo: gattuso.domenico@libero.it.
In più, in accordo con l'attuale Governatore del Kiwanis Junior Distretto Italia, Francesco Garaffa, a cui mi lega una vecchia e sincera amicizia, vorremmo organizzare una giornata europea Kiwanis Junior e Kiwanis Club III Millennio, occasione d'incontro con esponenti di vari club europei per uno scambio di idee e informazioni al fine di miglioraci sempre di più. Colgo l'occasione di augurare a tutti voi un fantastico Natale e un felice Anno nuovo. Ciao a tutti.

Mimmo Gattuso (Presidente KC III Millennio Roma Caput Mundi)

26.11.2006 - KJ Club Reggio Calabria: Moda e Spettacolo uniti per beneficenza

Quest'anno il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria si è arricchito di cinque nuovi soci, due di essi Dheera Battaglia e Clarissa Priolo nel tempo libero fanno le modelle e fin dalle prime riunioni del Club hanno manifestato interesse ai nobili fini del service distrettuale "Tu ci hai chiamato..." proponendo di organizzare uno spettacolo di moda per devolvere il ricavato in favore del service, mettendo a disposizione la loro esperienza nel settore. Il Presidente Francesca Ianni e tutti i soci del Club hanno subito accolto favorevolmente tale proposta.
Così domenica 26 novembre 2006 al Teatro Politeama Siracusa di Reggio Calabria ha avuto luogo lo spettacolo organizzato dal Kiwanis Junior Club Reggio Calabria col patrocinio del Comune di Reggio Calabria dal titolo: "Moda e Spettacolo Uniti per Beneficenza". Cast dello spettacolo (presentatori, modelle, cantanti, ballerine e comici) tutto reggino ad eccezione di una guest star, la cara amica Gresi Cipriani, finalista a Miss Italia 2006, che, da buon Consigliere del Kiwanis Junior Club Catania Est, ha accettato  con gioia il nostro invito ed è arrivata direttamente da Acireale per sfilare e dare il suo contributo al service in  favore dei bimbi malati di tumore e leucemia ospiti della Casa di Kim a Roma.
Presentatore della serata il comico Giacomo Battaglia, affiancato dalla showgirl Alessandra Giulivo. Giacomo Battaglia è noto al grande pubblico per essere un componente del duo Battaglia e Miseferi, che dal 1991 si esibisce stabilmente nella Compagnia del Teatro Bagaglino prendendo parte a famosissime trasmissioni televisive quali Creme Caramel, Creme Caramel 2, Saluti E Baci, Bucce Di Banana, Champagne, Rose Rosse, Viva L'Italia, Gran Caffé, Bufffoni, Saloon, Marameo, Miconsenta, Barbecue, Tele-Faidate, Torte In Faccia.
La serata è trascorsa piacevolmente fra sfilate di pellicce, di abiti, di lingerie e di gioielli intervallate dalle esibizioni della bravissima ballerina Samuela Piccolo, del simpaticissimo imitatore Gennaro Calabrese e delle due giovani promesse Mariolina Mazzeo e Giusy Ciprioti, dalle notevoli doti canore. Durante lo spettacolo sono stati sorteggiati anche dei premi, degli indumenti, un collier e un collo di volpe, offerti dai negozi che sfilavano.
Infine è intervenuto il Sindaco di Reggio Calabria On. Giuseppe Scopelliti che, ricevendo dal Presidente Francesca Ianni una targa di ringraziamento per il prezioso contributo per la realizzazione della serata, si è complimentato con i giovani artisti e con i giovani soci del Kiwanis Junior che "rappresentano la gioventù sana della città" e in particolar modo col Governatore Francesco Garaffa per aver ideato un service così significativo. La serata si è conclusa con un ottimo buffet offerto da un rinomato locale cittadino. Da sottolineare, inoltre, che la manifestazione, eccettuate le spese per la S.I.A.E., non ha avuto alcun costo, perchè tutti gli intervenuti si sono esibiti gratuitamente, per cui l'intero incasso è stato devoluto in beneficenza.

Saverio Gerardis

26.11.2006 - Fiera del Dolce del KJ Club Peloro Messina

Si è svolta domenica 26 novembre l’ormai consueta Fiera del Dolce organizzata dai soci del Kiwanis Junior Club Peloro Messina. La manifestazione benefica, ormai giunta all’undicesima edizione, ha visto l’attiva partecipazione di tutti i soci, che si sono impegnati nella realizzazione e vendita di una grande varietà di dolci, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di una piscina per i disabili gravi del Centro Socio Riabilitativo Residenziale dell’Istituto “Don Orione” di Messina. Complice la splendida giornata di sole e lo straordinario spirito di gruppo che unisce tutti i soci del Club, è stato possibile coinvolgere i numerosi messinesi e turisti che erano presenti nella Piazza del Duomo di Messina. Questi, che hanno manifestato grande interesse agli obiettivi del Club, hanno largamente contribuito a realizzare una generosa raccolta di ben oltre settecento Euro! Ancora una volta, dunque, tutti i soci del Kiwanis Junior Club Peloro Messina e, la città di Messina hanno dimostrato grande sensibilità per i problemi dei bambini meno fortunati.

Silvio Bombaci

01.12.2006 - Convegno del KJ Club Reggio Calabria Città Dello Stretto 2005

Inizia con un ambizioso convegno l’attività per l’anno sociale 2006-2007 del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria Città Dello Stretto 2005; un incontro importante con ospiti di alto spessore, incentrato sul tema: “Sviluppo locale e rapporto Banca-Impresa in vista di Basilea 2”. Venerdì I dicembre alle ore 16,30 nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, si è discusso cercando di capire se sarà più facile o più difficile l’accesso al credito per le piccole e medie imprese che sono l’asse portante del tessuto produttivo. Erano presenti al convegno: Giuseppe Ielo, Presidente Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005, Giuseppe Calabrò, Direttore Assiconfidi consorzio di garanzia fidi della Confcommercio provinciale, Gianluca Falzea, Presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti di Reggio Calabria, Candeloro Imbalzano, Assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Reggio Calabria, Francesco Montesano, Presidente Giovani Industriali, Antonio Postilotti, Direttore filiale San Paolo-Banco di Napoli di Villa San Giovanni. Ha coordinato gli interventi Antonino Gatto, docente di Economia Politica dell’Università Degli Studi di Messina e componente C.d’A. di Fincalabra. “La realizzazione di questo incontro - ha detto Giuseppe Ielo - nasce dell’esigenza di approfondire una tematica particolarmente attuale. I giovani professionisti del nostro territorio hanno l’esigenza di apprendere bene i meccanismi del mondo imprenditoriale, bancario ed i loro rapporti, essenziali per lo sviluppo economico. Cercando di capire l’importanza di Basilea 2 e i nuovi scenari che si prospettano, è necessario rendersi conto come si sta organizzando e come si presenta la nostra realtà locale. Spero – conclude Ielo - che questo convegno possa essere un utile strumento di crescita al servizio di tutti noi giovani, motore della nostra amata terra”.

Federico Curatola

03.12.2006 - Training Interdivisione D perfettamente riuscito!

È perfettamente riuscito il Training dell'Interdivisione D, che si tenuto domenica 3 dicembre 2006 presso l'Hotel Villa Afrodite di Bovalino (RC). Alla manifestazione hanno preso parte i soci dei cinque Club dell'Interdivisione, il KJ Club Locride - Bovalino, il KJ Club Reggio Calabria, il KJ Club Peloro Messina, il KJ Club Villa San Giovanni e il KJ Club Reggio Calabria Città Dello Stretto 2005, inoltre in rappresentanza del KJ Club Cosenza, club appartenente all'Interdivisione E, erano presenti il Presidente Antonio Guido e il Presidente Eletto Marianna Tucci. I lavori si sono aperti con saluti di Antonio Catanzariti, Presidente del Kiwanis Junior Club Locride-Bovalino, di Tommaso Lentini e Ferdinando Maisano, rispettivamente Adviser e Presidente del Kiwanis Club Bovalino, di Ninni Giusa, Luogotenente IV Divisione Kiwanis International Distretto Italia-San Marino e di Cristina Lo Schiavo, Luogotenente Interdivisione D Kiwanis Junior Distretto Italia. Dopo il Governatore Francesco Garaffa ha delineato la struttura del Kiwanis e del Kiwanis Junior, senza tralasciare gli aspetti storici, organizzativi e le prospettive future, ed ha, inoltre, presentato il nuovo service distrettuale "Tu ci hai chiamato...". Cristina Lo Schiavo ha, poi, relazionato sulla figura del Presidente di Club; Ninni Giusa su quella del Luogotenente; il Segretario Aggiunto Distrettuale Antonella Cafarelli ha parlato delle funzioni del Segretario di Club e, in seguito, ha anche illustrato il cerimoniale kiwaniano; il Tesoriere Distrettuale Tiziana Bello ha spiegato le funzioni del Tesoriere di Club; l'Addetto Stampa Distrettuale Saverio Gerardis ha relazionato sull'importanza che rivestono le nuove forme di comunicazione, in particolare internet, per lo sviluppo del Kiwanis Junior. È seguito poi un dibattito al quale ha anche partecipato il Presidente Fondatore del KJ RC, Maria Grazia Penna, attuale Socio Onorario del Club reggino, annunciando che prossimamente in città fonderà un nuovo Kiwanis Club Terzo Millennio, essendo stata contattata in merito dal Presidente del KC III Millennio Roma Caput Mundi, Mimmo Gattuso. Ninni Giusa ha poi analizzato tutti gli aspetti trattati durante il Training fornendo degli illuminanti pareri, ovviamente da una prospettiva diversa, trattandosi di un kiwaniano senior di "lungo corso". Infine Francesco Garaffa ha tratto le conclusioni di questa interessante manifestazione, prima della consegna degli attestati da parte di Cristina Lo Schiavo. La giornata è proseguita in allegria prima con un lauto pranzo durante il quale è stato anche festeggiato con un una torta a sorpresa l'onomastico del sottoscritto (il 3 dicembre è San Francesco Saverio n.d.r.), poi con una passeggiata presso il centro storico di Bovalino Superiore, conclusasi con la visita alla cinquecentesca chiesa di Maria Santissima Immacolata ricca di tesori artistici.

Saverio Gerardis

08.12.2006 - KJ Club Villa San Giovanni: Babbo Natale In Piazza

Il giorno dell’Immacolata i soci del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni si sono dati appuntamento in piazza per il tradizionale appuntamento del “Babbo Natale In Piazza” che dà inizio alle attività di fine anno del Club. I soci si sono dati appuntamento alle ore 8:00 per iniziare l’allestimento della location. La centralissima Piazza Valsesia è stata tutta addobbata a festa con motivi richiamanti il Natale. I giovani kiwaniani hanno realizzato i due stand del “villaggio Kiwanis”, in uno - il più grande - vi erano le socie guidate dalla impareggiabile, insostituibile ed instancabile Giusy Caminiti che per circa dodici ore si sono alternate ai fornelli per sfornare delle caldissime e prelibatissime crespelle (molto apprezzate da tutti i visitatori del nostro villaggio) e per distribuire i tantissimi dolci presenti nel nostro stand. Nell’altro il nostro Club ha offerto, sotto il vigile sguardo di alcuni soci, ai più grandi la possibilità di assaggiare degli ottimi vini offerti dalla casa Vinicola Criserà. Altri soci invece coadiuvavano il fotografo professionista che ha scattato le foto a Babbo Natale ed ai suoi piccoli amici villesi. Il ricavato di questa bellissima festa sarà totalmente devoluto al service distrettuale ”Tu ci hai chiamato…”. Buon Natale a tutti!!!!

Francesco Cardile (Presidente KJ Villa S. G.)

14.12.2006 - Il KJ Club Villa San Giovanni consegna il CFM all'Ospedale di RC

Il 14 dicembre 2006 il Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni può dichiarare con molto orgoglio “MISSIONE COMPIUTA”, il nostro campione il Past Presidente Lorena Turano ha fatto goal. Nei locali del reparto di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale degli OO.RR. di Reggio Calabria, alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Bianchi - Melacrino - Morelli Ing. Pangallo, del Direttore Sanitario Dott. Trapani, del Primario del reparto di Neonatologia Dott. Nicolò, del Sindaco di Villa San Giovanni Dott. Rocco Cassone, si è svolta la cerimonia di consegna da parte del KJ Club Villa San Giovanni (donatore col 75% dei fondi) e della Fondazione Italo Falcomatà del CFM (Cerebral Functional Monitoring), un macchinario che serve a monitorare di continuo l’attività elettrica cerebrale dei neonati, migliorando l’assistenza sia sul versante diagnostico sia su quello terapeutico. Questa giornata rappresenta l’ultima tappa di un percorso iniziato una sera del febbraio scorso, quando un gruppo di utopisti (i soci del KJ villese) decisero di imbarcarsi in un’avventura difficile: l’organizzazione di una partita di beneficenza il cui ricavato sarebbe stato destinato al suddetto reparto del nosocomio reggino. Alla conclusione della riunione che sancì l’avvio di “UN GOAL PER IL SORRISO DI UN BAMBINO” pensavamo di trovarci davanti a qualcosa che andasse al di là delle possibilità di un piccolo ( dal punto di vista finanziario) club service, però il nostro entusiasmo e soprattutto l’amore che ci lega ai più piccoli, nel vero spirito kiwaniano, ci hanno spinto a tuffarci nell’agone. I mesi successivi sono stati duri: una volta terminati i propri impegni professionali, spesso a dire il vero trascurati, ci gettavamo giornalmente anima e corpo nell’organizzazione dell’evento: qualcuno trattava con la squadra artisti tv, altri si occupavano della parte finanziaria facendo notte fonda per far quadrare i conti, altri ancora organizzavamo l’arrivo del Gabibbo in città il 6 aprile scorso, altri facevano e disfacevano i piani di volo dei vari artisti che dovevano arrivare da ogni parte d'Italia oppure si occupavano della sistemazione degli ospiti presso il Grand Hotel De La Ville, altri si confrontavano col cosiddetto direttore artistico della manifestazione sullo spettacolo che doveva precedere l’inizio della partita e così via… Alla fine il I maggio tutto si è svolto perfettamente. Davanti ad una cornice di pubblico di circa 4000 persone con un incasso di 11000 euro, si sono affrontati la rappresentativa villese e la Nazionale Calcio tv. Per la cronaca gli ospiti si sono imposti per 2-1. Meritevole di menzione in tutto questo è il contributo, non solo finanziario, del Comune di Villa San Giovanni che ci è stato molto vicino in tutti quei mesi. Il lungo viaggio ha avuto la sua conclusione con la conferenza stampa di questa mattina. I vertici dell’Azienda Sanitaria reggina, nel ringraziare il KJ e la Fondazione, hanno sottolineato l’importanza del nostro lavoro non solo perché ha permesso di dotare l’ospedale di un macchinario all’avanguardia, ma anche perché si spera che questo atto possa rappresentare il volano di future collaborazioni fra gli OO.RR. e le associazioni operanti sul nostro territorio. Il Primario Dott. Nicolò, nel suo intervento, oltre a spiegare in concreto che cosa sia questo CFM e a ribadire che questo macchinario rende il suo reparto un fiore all’occhiello dell’intero ospedale, ha lodato e ringraziato il nostro Club e in particolare il nostro Past Presidente (definita “giovane e splendida dottoressa”) per l’impegno e il tempo speso per la realizzazione del suo sogno. Il Sindaco di Villa San Giovanni ha ricostruito brevemente la storia della collaborazione fra l’ente Comunale e il Kiwanis Junior Villa San Giovanni e si è augurato che questa collaborazione possa al più presto ripetersi. Infine il nostro Past Presidente Lorena Turano ha illustrato alla platea presente cos’è il Kiwanis e che cosa realizza nel mondo ogni anno.

Francesco Cardile (Presidente KJ Villa S. G.)

15.12.2006 - Cena di Natale del KJ Club Novara Santa Lucia

Venerdì 15 dicembre 2006 alle 20:30 al Castello di Agnellengo Ristorante "Il Maniero" ad Agnellengo di Momo (NO) si terrà la Cena di Natale del Kiwanis Junior Club Novara Santa Lucia. La serata prevede: una raccolta di abiti e arredi smessi, l'aperitivo, la cena, musica dal vivo e balli. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Orfanotrofio Santa Lucia di Novara. Spero che possiate essere tanti, anche se so che sarà difficile venire... Intanto anche a nome del mio Club vi faccio gli auguri di un buon Natale e felice anno nuovo.

Manuela Galvagno (Presidente KJ Novara S. Lucia)

15.12.2006 - Disco-party del KJ Club Reggio Calabria Città Dello Stretto 2005

Venerdì 15 dicembre 2006 alle 23:00 presso il privèe della Discoteca Maharaja a Gallico di Reggio Calabria il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria Città Dello Stretto 2005 organizza un disco-party e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Federico Curatola

16.12.2006 - Cena degli Auguri e XVI Charter Night del KJ Club Cosenza

Sabato 16 dicembre 2006 alle 20:00 presso l'Hotel Executive di Rende (CS) avrà luogo la Cena degli Auguri e XVI Charter Night del Kiwanis Junior Club Cosenza.

Giuseppe Cordasco

18.12.2006 - Conviviale di Natale e della XXIV Candelina del KJ Club RC

Lunedì 18 dicembre 2006 alle 20:30, esattamente ventiquattro anni dopo la consegna della Charter, il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria festeggerà l'anniversario della fondazione e il Natale presso il Regent Hotel sul Lungomare di Catona, quartiere della periferia nord di Reggio Calabria, a quattro chilometri dagli imbarcaderi di Villa San Giovanni.

Antonio Familiari

22.12.2006 - Conviviale di Natale dell'Interdivisione D

Venerdì 22 dicembre 2006 alle 20:30 presso il ristorante Antica Masseria a Messina i soci dei cinque Club dell'Interdivisione D si riuniranno per scambiarsi gli auguri di Natale. Saranno presenti le massime cariche distrettuali, nel corso della serata ci sarà una riffa e il ricavato sarà devoluto al service distrettuale "Tu ci hai chiamato". Per l'occasione il Luogotenente Cristina Lo Schiavo sta preparando delle sorprese entusiasmanti, non mancate...

Silvio Bombaci

26.12.2006 - Grande Tombolata di beneficenza del KJ Club Villa San Giovanni

Martedì 26 dicembre 2006 alle 18:30 al Grand Hotel De La Ville di Villa San Giovanni (RC) avrà luogo la tradizionale Grande Tombolata di beneficenza del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni.

Andrea Chilà

01.01.2007 - Capodanno con i KJ Club Villa San Giovanni & Reggio Calabria

Il Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni e il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, nel più autentico spirito kiwaniano, si uniscono per l’organizzazione di una fantastica festa di inizio anno. Il 2007 inizierà per i soci, gli amici e gli ospiti dei due Club nei prestigiosi saloni del Grand Hotel De La Ville di Villa San Giovanni (RC). Il ricavato sarà devoluto al service distrettuale "Tu ci hai chiamato...". Quindi per tutti voi l’appuntamento è per lunedì 01 Gennaio 2007 alle ore 01:00.

Francesco Cardile (Presidente KJ Villa S. G.)

Fantacalcio KJ - Scudetto sempre più vicino!

Ha iniziato la sua prima stagione da matricola, cominciando a dar fastidio a tutte le big del nostro campionato, ma non solo, ha continuato a macinare punti, vittorie su vittorie! Di chi sto parlando? Ma di mister Francesco Crea (KJ Messina) ormai leader indiscusso. E se vincerà? Si tufferà nello Stretto? O percorrerà a piedi l’autostrada fino a Palermo! Per chi non lo sapesse, altri due celebri allenatori dopo i loro successi hanno rispettato le promesse effettuate facendo altrettanto: Delio Rossi, allenatore della Lazio, si è tuffato nella fontana del Gianicolo dopo la vittoria nel derby, mentre l’allenatore paraguaiano proprio per la vittoria dello scudetto ha mantenuto la promessa di percorrere 100 Km a piedi! Ma veniamo alla situazione della classifica, capolista con 27 punti il team Galacticos di Francesco Crea (KJ P. ME), prova a dargli fastidio il team U.S. Cirò D'Annata di Antonio Schiavone, al secondo posto con 25 punti, che ha rosicchiato due punti inanellando tre vittorie consecutive nelle ultime tre partite. Trenino di squadre in quattro punti: a 22 punti due squadre che sono NorthCosangeles di Antonio Guido (KJ CS) e Butterfly di Antonella Cafarelli (KJ RC), a 21 punti il team Columbia di Francesco Cardile (KJ VSG), a 20 punti ancora due squadre U Restu Du Mundu di Saverio Gerardis (KJ RC) e il team Firefox di Francesco Garaffa (KJ RC) e in coda al trenino a 19 punti c’è il KyusStonerTeam di Fabrizio Canino (KJ Marsala). Occupa la nona posizione il team del duo tutto al femminile FC GERELIS di Elisa Gerardis e Germana Nava (KJ RC), mentre al decimo posto c’è il team FcUTerrorista del giraEuropa Alessandro Schiavone (KJ RC). Lottano per evitare l’ultima posizione FC Ilves di Luca Pedà (KJ RC) e SqdSalemi0 di Vincenzo Salemi (KJ Noto) rispettivamente a 8 e 7 punti.

SQUADRA Punti G V N P GF GS
1 Galacticos 29 14 8 5 1 26 8
2 U.S. Cirò D'Annata 25 14 7 4 3 20 13
3 NorthCosangeles 22 14 7 1 6 17 17
4 Butterfly 22 14 6 4 4 15 17
5 Columbia 21 14 5 6 3 16 9
6 U Restu Du Mundu 20 14 6 2 6 17 14
7 Firefox 20 14 5 5 4 16 13
8 KyusStonerTeam 19 14 4 7 3 10 8
9 FC GERELIS 17 14 4 5 5 11 15
10 FcUTerrorista 15 14 3 6 5 10 15
11 FC Ilves 8 14 1 5 8 8 20
12 SqdSalemi0 7 14 1 4 9 5 22

Alessandro Schiavone

I Prossimi Eventi
Venerdì 2 marzo 2007
Sabato 3 marzo 2007
Domenica 4 marzo 2007
Park Hotel Capomulini (Acireale, CT) Training Distrettuale "Zona Sud"
Venerdì 13 aprile 2007
Sabato 14 aprile 2007
Domenica 15 aprile 2007
Hotel Venus Sea Garden (Augusta, SR) Conferenza Distrettuale dei Presidenti dei Club KJ
Venerdì 1 giugno 2007
Sabato 2 giugno 2007
Danzica (PL) XL Convention
Kiwanis International European Federation
Giovedì 7 giugno 2007
Venerdì 8 giugno 2007
Sabato 9 giugno 2007
San Marino XXX Convention Kiwanis International
Distretto Italia - San Marino
Mercoledì 25 luglio 2007
Giovedì 26 luglio 2007
Venerdì 27 luglio 2007
Sabato 28 luglio 2007
Domenica 29 luglio 2007
Regent Hotel
Reggio Calabria
XVII Convention Kiwanis Junior Distretto Italia
&
IV Meeting Europeo dei Kiwanis Junior Club

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA A. S. 2006-2007

FRANCESCO GARAFFA
Governatore

GIUSEPPE PAGOTO
Governatore Eletto

ANNA LENA
Immediato Past Governatore

ROSANNA GIULIANI
Segretario

TIZIANA BELLO
Tesoriere

FRANCESCO DI GIOVANNI
Luogotenente A

SERGIO GIUMMO
Luogotenente B

LEDA PACE
Luogotenente C

CRISTINA LO SCHIAVO
Luogotenente D

ELVIRA IANNI
Luogotenente E

LEONARDO ROSSELLI
Luogotenente F

VINCENZO SICLARI
Adviser

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa

RICCARDO CANNAVÒ
Chairman del Service

ANTONELLA CAFARELLI
Segretario Aggiunto

GIUSY CAMINITI
Chairman delle Manifestazioni

FRANCESCO ALBINO
Webmaster
 

LINKS KIWANIANI
 
Kiwanis International Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Kiwanis International
European Federation
Kiwanis Junior
Distretto Italia
Kiwanis Junior
Kiwanis Junior Club
Reggio Calabria
Kiwanis Junior Club
Peloro Messina
Kiwanis Junior Club
Villa San Giovanni
Kiwanis Junior Club
Catania Centro
KJ - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy