KJ News

Newsletter Ufficiale del Kiwanis Junior Distretto Italia
a cura dell'Ufficio Stampa Distrettuale

Direttore Saverio Gerardis

Serving the Children of the World ™

   Anno II

26.11.2006

Numero 17  

 

UFFICIO STAMPA
KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa Distrettuale

FRANCESCO ALBINO
Webmaster Distrettuale


MODERATORI DEL FORUM DISTRETTUALE:

SAVERIO GERARDIS
Tutti i Forum

FABRIZIO CANINO
Il Salottone del Distretto

ALESSANDRO SCHIAVONE
Fantacalcio

ROSANNA GIULIANI
Tutti i Forum


WEBMASTER DEI CLUB:

SAVERIO GERARDIS
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

FRANCESCO CARDILE
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

FRANCESCO CREA
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala


ADDETTI STAMPA DEI CLUB:

SALVATORE ILLARI
Kiwanis Junior Club Catania Centro

FILIPPO SPINA
Kiwanis Junior Club Gela

ANTONIO FAMILIARI
Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

VALENTINA FORTE
Kiwanis Junior Club Lentini

ANTONELLA SALEMI
Kiwanis Junior Club Augusta

ROSARIO GIORDANO
Kiwanis Junior Club Agrigento

VITO CUSMANO
Kiwanis Junior Club Castelvetrano

GIUSEPPE CORDASCO
Kiwanis Junior Club Cosenza

ANDREA CHILÀ
Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni

SILVIO BOMBACI
Kiwanis Junior Club Peloro Messina

?
Kiwanis Junior Club Prato

FABRIZIO CANINO
Kiwanis Junior Club Marsala

FLAVIA VIRGA
Kiwanis Junior Club Palermo

FABIO DI BONO
Kiwanis Junior Club Erice

LUCA PARDINI
Kiwanis Junior Club Pisa

FRANCESCO ATTARDO
Kiwanis Junior Club Noto Barocca

MARCO NAVARRIA
Kiwanis Junior Club Catania Est

VALERIA OLIVELLI
Kiwanis Junior Club Acireale 2005

TIZIANA CECCARELLI
Kiwanis Junior Club Roma Michelangiolo 2005

ANTONELLA ITALIANO
Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino

FEDERICO CURATOLA
Kiwanis Junior Club RC Città Dello Stretto 2005

CARLO INGRASSIA
Kiwanis Junior Club Enna

LUCA PISTOIA
Kiwanis Junior Club Forte Dei Marmi

RAFFAELLA BALESTRO
Kiwanis Junior Club Novara Santa Lucia

STEFANO GUALDONI
Kiwanis Junior Club Varese

MOIRA DI LORETO
Kiwanis Junior Club Antrodoco

KJ News n° 17
VERSIONE STAMPABILE:
La versione stampabile (in pdf)
di questa newsletter è disponibile
cliccando qui

 

 

ARRETRATI:
Gli arretrati di KJ News
sono disponibili
cliccando qui

Dati Directory

L'Anno Sociale 2006-2007 è iniziato da quasi due mesi, ma ancora un terzo circa dei Club del Distretto non ha fatto pervenire alla Segreteria Distrettuale i dati per il Directory (operazione che avrebbero dovuto eseguire entro il 28 aprile scorso!!!).
Tale situazione pregiudica il perfetto funzionamento del Distretto, per cui si rinnova l'invito, già più volte formulato dal Governatore, dal Segretario e dal Tesoriere, d'inviare al più presto un file word alla Segretaria Rosanna Giuliani (segretario@kiwanisjunior.it) con i seguenti dati:
1. Nome del Club.
2. Nome del Club Sponsor.
3. Data di Costituzione del Club.
4. Data del rilascio della Charter.
5. Nome del Presidente Fondatore.
6. Luogo e data delle riunioni del Club.
7. Composizione del Consiglio Direttivo del Club, tenendo presenti le cariche ufficiali: Presidente, Presidente Eletto, Immediato Past Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere, Consiglieri (max 5), Cerimoniere, Addetto Stampa, Chairman del Service, Adviser.
8. Dati personali di ogni socio: nome, cognome, data di nascita, professione, e-mail, città, C.A.P.,via, numero civico, telefono e cellulare.
9. Fotografia in formato JPEG del Presidente del Club.
Si fa presente che a breve il Kiwanis International Distretto Italia - San Marino richiederà tali dati al Kiwanis Junior Distretto Italia per la pubblicazione del Directory cartaceo, qualora qualche Club non li facesse pervenire, non verrà inserito nel Directory.

Saverio Gerardis

Roma 30.09-05.10.2006: Special Olympics European Youth Games

Carissimi amici kiwaniani,
gli "European Special Olympics" che si sono svolti a Roma ad inizio ottobre sono stati un grande successo. Vi hanno partecipato millecinquecento giovani disabili mentali provenienti da tutti i paesi europei. Grazie ancora per la vostra partecipazione la Federazione Europea ha raccolto 15.359,50 Euro e adottato centoventotto giovani atleti. Ho avuto una forte emozione quando sono entrato nello stadio con loro. C'erano ventimila spettatori, moltissimi sportivi vincitori di medaglie d'oro alle Olimpiadi, personaggi del mondo dello spettacolo e alte autorità politiche. È stato un grande evento trasmesso in diretta dalla televisione italiana. I nostri atleti avevano delle magliette con il logo Kiwanis e nello stadio c'erano venti grandi bandiere e striscioni Kiwanis. Alfredo Lisi con dei giovani del Kiwanis Junior Italia e kiwaniani adulti mi hanno molto aiutato. Grazie ancora! Ciao.

Giampaolo Ravasi (Presidente Kiwanis International European Federation)

Grande soddisfazione per il KJ Club Villa San Giovanni per la nomina di Vincenzo Siclari ad Adviser del Kiwanis Junior Distretto Italia

Il Kiwanis Junior Club  Villa San Giovanni è fiero della nomina dell'ex socio Vincenzo Siclari alla carica di Adviser del Kiwanis Junior Distretto Italia. La nomina di Siclari come Adviser è stata fortemente voluta dal Governatore del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino Rino Ussia. Ci preme sottolineare il cursus honorum di Vincenzo Siclari nel Kiwanis Junior: ha ricoperto tutte le cariche del club villese ed è stato per ben due volte Presidente (A.S. 1996-1997 e 2000-2001), è stato, inoltre, Luogotenente dell'Interdivisione D nell'Anno Sociale 2001-2002. Da tre anni è socio del Kiwanis Club Villa San Giovanni, dove lo scorso anno ha egregiamente ricoperto la carica di Adviser. Il Presidente e i soci del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni gli augurano di raggiungere mete sempre più alte.

Andrea Chilà

07.10.2006 - Rosario Previtera nominato Socio Onorario del KJ Club Villa S.G.

Il Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni ha nominato Rosario Previtera, colonna insostituibile per il club, Socio Onorario. Previtera è il primo Socio Onorario nei quattordici anni di storia del Club villese. Sempre presente, con serietà Rosario ha contribuito fattivamente ad ogni iniziativa agendo con sensibilità e dedizione. La serietà e l’impegno mostrati in questi anni hanno fatto di lui un emblema dell’associazione; diversi, infatti, sono stati i contributi dati a favore delle fasce più deboli, verso cui ha dimostrato una particolare attenzione. Con il suo entusiasmo ha sempre coinvolto tutti noi, riuscendo a dare interventi costruttivi laddove vi erano opinioni contrastanti. In seno al Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni ha ricoperto tanti ruoli, culminanti nella presidenza (A.S. 1999-2000), due anni fa ha anche ricoperto una carica nel C.d'A. del Kiwanis Junior Distretto Italia, è stato, infatti, Chairman Distrettuale del Service, contribuendo in maniera significativa alla realizzazione del service “L’ambiente è la mia casa”; da quest'anno è socio del Kiwanis Club Villa San Giovanni. Il Presidente e i soci del Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni, consapevoli delle sue grandissime qualità e capacità, gli augurano di raggiungere mete sempre più alte.

Andrea Chilà

14.10.2006 - Passaggio della Campana KC & KJ Club Catania Centro

Allo Yachting Club Catania, alle 20 di sabato 14 ottobre 2006, si è tenuto il consueto passaggio della Campana del Kiwanis Club Catania Centro e del Kiwanis Junior Club Catania Centro. Nello Musumeci ha passato lo "scettro" a Giambattista Di Mauro, mentre Antonio Greco è stato lieto di lasciare al nuovo Presidente, Giuseppe Corsaro, il timone del Kiwanis Junior. La serata è stata allietata da due presentazioni audio-video. La prima è stata realizzata da Toti Illari, neo eletto Addetto Stampa del KJ Catania Centro ed ha visto protagoniste tutte le principali attività svolte dal Kiwanis Junior nell'anno sociale 2005-2006. La seconda è stata curata da Annelise Cutrona per il Kiwanis senior. Prima della tradizionale cena, si è avuto il piacere di ascoltare la prima ballata di Chopin eseguita dall'eccellente pianista siciliana Giuseppina Sangiorgio. Il Kiwanis Junior Club Catania Centro ringrazia in particolare il Governatore Francesco Garaffa e la Segretaria Aggiunta Distrettuale Antonella Cafarelli del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria per la loro piacevolissima compagnia e si augura presto di poterli riabbracciare!

Toti Illari

14.10.2006 - Passaggio della Campana KC & KJ Club Augusta

Sabato 14 ottobre 2006 presso i locali del Venus Sea Garden Hotel si è tenuto il Passaggio di Consegne del Kiwanis Junior Club Augusta, tra il Presidente outgoing Carla Baffo ed il Presidente incoming Sabrina Sessa, ed il Passaggio di Consegne tra il Luogotenente uscente Vincenzo Salemi ed il Luogotenente entrante Sergio Giummo. Ha preso per prima la parola il Presidente uscente Carla Baffo, che ha elencato tutte le attività svolte durante il suo anno: il concorso per le scuole medie inferiori “Favolando nel mondo degli animali”; la Cena degli Auguri di Natale con i Club della nostra Interdivisione, Lentini e Noto, ospiti nostri all’Antico Palmento; la Premiazione del concorso al Teatro Comunale, con più di duecento partecipanti; la manifestazione “Pasqua all’orfanotrofio di Brucoli. Un uovo di cioccolata in regalo per i bimbi”. Dopo lo scambio degli spillini e la consegna della Charter, ha preso la parola la neo Presidente Sabrina Sessa elencando le attività che il Club ha fissato per l’anno sociale 2006-2007: l’organizzazione di una giornata con i disabili; la realizzazione di uno spot sulla sensibilizzazione stradale; la Befana all’orfanotrofio di Brucoli; la realizzazione di uno spettacolo teatrale; una vendita su e-bay. È seguito l’ingresso di due nuove socie, Chiara Suppo ed Ileana Zagami, che sono state investite con lo spillino da Sabrina ed alle quali è stato donato il gagliardetto del club. Fatto ciò, il Presidente ha annunciato i nomi dei soci facenti parte del nuovo Consiglio Direttivo: Presidente Sabrina Sessa, Presidente Eletto Francesca Naccarato, Immediato Past Presidente e Vicepresidente Carla Baffo, Segretario Sergio Giummo, Tesoriere Federico Cannavà, Consigliere Chiara Ciccarello, Cerimoniere Roberta Morello, Addetto Stampa Antonella Salemi. Sotto gli occhi soddisfatti del nostro senior, la serata è continuata con il Passaggio di Luogotenenza; in assenza di Vincenzo Salemi è toccato all’Immediato Past Luogotenente dell’Interdivisione B Antonella Salemi passare le consegne a Sergio Giummo, augurandogli un anno sociale ricco di soddisfazioni e successi. La dolcezza di Sabrina e il carisma di Sergio sono gli elementi di forza su cui il Club di Augusta conta quest’anno per la realizzazione dei suoi obiettivi. Buon anno sociale a tutti voi!!!!!!!

Antonella Salemi

21.10.2006 - Marco Rossi, Adviser KJ DI 03-04, nuovamente alla guida del KC FI

Sala affollata sabato 21 ottobre all’Hotel Holiday Inn di Firenze per il Passaggio della Campana del Kiwanis Club Firenze che ha ufficialmente inaugurato l’anno sociale 2006-2007. Alla presenza del Luogotenente Governatore della II Divisione Florio Marocchini è quindi avvenuto il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Fabrizio Cellerini ed il nuovo Presidente Marco Rossi. Alla serata hanno preso parte numerosi soci kiwaniani degli altri club della II Divisione tra i quali i Presidenti dei KC di Arezzo Roberto Squarcialupi, Follonica Leonardo Petricci, Prato Benedetto Palchetti, Prato Centro Storico Matteo Balistreri e Siena Andrea Gazzabin. Presente anche il Past Governatore del Distretto Italia Alfredo Lisi. Messaggi di saluto sono pervenuti dai Presidenti dei Clubs di Piombino e Pisa, trattenuti da impegni personali, nonché graditissimi dagli officers del Club di Montpellier (Distretto Francia) dei Past Governatori Ezio Barasolo e Piero Grasso, del Luogotenente Governatore della I Divisione Valeria Gringeri e del Kiwanis Junior, di cui Marco Rossi è stato Amministratore nazionale nell’anno 2003-2004, a firma dell’Addetto Stampa Saverio Gerardis.
Il Presidente uscente Fabrizio Cellerini ha illustrato ai presenti, con la proiezione di un dvd in power point, il lavoro ed il service del Club nell’anno appena trascorso, ricordando gli eventi più significativi che hanno visto il KC Firenze attivo nella realizzazione di eventi teatrali quali la VI edizione della rassegna “Abbracci” presso il Teatro Comunale di Firenze e soprattutto nel service “Meglio in Musica”, patrocinato dal Comune di Firenze ed in collaborazione con l’Athenaeum Musicale Fiorentino. Il neo Presidente Marco Rossi ha invece comunicato ed illustrato il programma per l’anno sociale appena iniziato che sarà caratterizzato da tre services principali quali lo studio e la ricerca sulla “Fibrosi Cistica” in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e la Società Nazionale Fibrosi Cistica, la donazione al CENTRO TRAPIANTI del Policlinico Universitario di Careggi di una banco di chirurgia ed infine la collaborazione con la ATT-Associazione Tumori Toscana onlus che si occupa dell’assistenza e sostegno domiciliari in favore dei malati oncologici. Presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Club che comprende, oltre al Presidente Rossi ed al Past Cellerini, Anna Maria Giglio Patanè, Carlo Lazzeri, Enrica Fuligni Nannelli, Giancarlo Scucces e Maurizio Marcheselli, oltre alla sempre impeccabile Cerimoniera Laura Patricia Jovenitti. La serata è stata aperta da una breve ma intensa performance di danza classica curata dall’Associazione Centro Culturale per l’Orientamento al Teatro ed alla danza di Firenze con la giovani danzatrici Barbara Monello e Valentina Rossi ed il danzatore Alessandro Palmieri.

(dal sito www.kiwanis.it)

21.10.2006 - Passaggio della Campana KC Acireale & KJ Club Acireale 2005
     e presentazione del Builders Club "Galileo Galilei" Acireale

Sabato 21 ottobre 2006 presso l’Hotel Santa Tecla Palace ha avuto luogo la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Acireale, tra i Presidenti Giovanni Licciardello e Saro Leonardi, e la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Acireale 2005, tra i Presidenti Nunzio Peluso e Gianfranco Lizzio. È stato, inoltre, presentato il nuovo Builders Club “Galileo Galilei” Acireale, presieduto da Giuseppe Finocchiaro. Ognuno per il proprio ruolo ha brevemente relazionato sul service prodotto o da realizzare, tutti i partecipanti, kiwaniani e non, hanno condiviso lo spirito delle tematiche trattate, perché ben rappresenta i principi di ogni club service. Erano presenti il Presidente KIEF Giampaolo Ravasi, il Vicepresidente KIEF Gianfilippo Muscianisi, il Past International Trustee e Past Presidente KIEF Nicolò Russo, il Presidente del Comitato dei Past Governatori del Kiwanis International Distretto Italia - San Marino Matteo Calabretta, il Luogotenente della V Divisione Franco Puglisi, il Past Luogotenente Carmelo Messina, gli officer dei Kiwanis Club della V Divisione, i rappresentanti dei club Rotary, Lions, FIDAPA e delle associazioni culturali Oasis, Archimede e Ist. Nastro Azzurro. Nel suo intervento il Presidente della Kiwanis International European Federation, Giampaolo Ravasi, rallegrandosi per l’ingresso di nuovi soci professionalmente attivi e impegnati nel sociale, ha sottolineato che i giovani sono la linfa rigenerante per una società sempre più cosciente e responsabile. Ha poi rivolto un plauso alla dinamicità dell’Adviser Filippo Lizzio per la ricostituzione nell’anno sociale 2004-2005, dopo una pausa ventennale, del Kiwanis Junior e per la costituzione del Builders Club. Infine, ricordando il motto da Governatore di Gianfilippo Muscianisi “Le parole spiegano, i fatti convincono” ha augurato buon lavoro per il nuovo anno sociale. La serata si è conclusa nei tempi dovuti, con grande soddisfazione dei partecipanti, e con una cena dal menu volutamente tipico siciliano.

Gianfranco Lizzio (Presidente KJ Acireale 2005)

29.10.2006 - KJ Club Augusta: giornata in favore dei disabili

Domenica 29 ottobre 2006 presso il parco dell’hangar per dirigibili di Augusta si è tenuto un incontro tra alcune delle associazioni della nostra città per trascorrere tutti insieme una giornata all’aria aperta tra giochi, divertimento e storia. Erano presenti i rappresentanti di Icob, Icaro, Gruppo Barcaioli, Rotaract, Kiwanis Junior, Ente Fauna, Legambiente, Centro Ippico Megarese, Augusta NO.VE, Hangar Team, Ass. Nuova Augusta, Scout Agesci Augusta 3, Aeromodellismo, Soc. Coop. Crass. Dopo il pranzo giochi, canti e risate sono stati i protagonisti della giornata; ma la cosa più bella è stato il senso di libertà in un contesto di grande cooperazione: c’era chi giocava al tiro alla fune, chi cantava accompagnato dal suono di una chitarra, chi si godeva la splendida giornata passeggiando tra gli alberi del parco. A conclusione dell’incontro l’associazione degli aeromodellisti ha intrattenuto la folla del parco con fantastici “giochi di volo”. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Augusta ed alla continua sorveglianza della Misericordia di Augusta. Alla manifestazione hanno partecipato anche rappresentanti della stampa regionale. È stata una piacevolissima giornata alla quale il club di Augusta ha preso parte con grande entusiasmo!!!

Antonella Salemi

05.11.2006 - Training Interdivisione B

Domenica 5 novembre, nella splendida villa di Sergio Giummo ad Augusta, si è svolto il Training dell'Interdivisione B del Kiwanis Junior Distretto Italia. Il Training è stato preceduto dalla prima riunione del Consiglio Direttivo dell'Interdivisione B per l'anno sociale 2006-2007, durante la quale il Luogotenente Sergio Giummo ha delineato, insieme al Luogotenente Eletto Valentina Forte, alla Segretaria Interdivisionale Carla Baffo e ai rappresentanti dei Kiwanis Junior Club Lentini, Augusta e Noto Barocca, il programma da seguire in quest'annata che li vedrà protagonisti nell'organizzazione della Conferenza Distrettuale dei Presidenti dei Club Kiwanis Junior che si terrà ad Augusta dal 13 al 15 aprile. Esauriti gli argomenti all'ordine del giorno è toccato al Governatore del Kiwanis Junior Distretto Italia Francesco Garaffa dare il via ai lavori del Training, che ha visto come relatori oltre i già citati Giummo e Garaffa, anche il Tesoriere Distrettuale Tiziana Bello, l'Addetto Stampa Distrettuale Saverio Gerardis e il Chairman Distrettuale del Service, nonché Past Governatore,  Riccardo Cannavò, che nel corso del suo intervento ha proiettato le foto del viaggio in Niger. Le relazioni abbastanza snelle ed informali sono state arricchite da un dibattito chiarificatore su alcuni degli aspetti trattati, particolarmente interessanti le domande poste da alcuni dei presenti, quali il Past Luogotenente Federico Cannavà, i Past Presidenti del KJ Noto Corrado Attardo e Jenny Puccia e il Presidente Simon Romano. La manifestazione, caratterizzata dall'immancabile atmosfera goliardica - kiwaniana, si è conclusa gustando l'ottima cena preparata dalla mamma di Sergio, alla quale rinnovo pubblicamente gli unanimi complimenti dei partecipanti.

Saverio Gerardis

05.11.2006 - Fiera del Dolce del KJ Club Reggio Calabria

Domenica 5 novembre il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria ha dato luogo alla II Fiera del Dolce. Tutti i soci hanno dimostrato grande impegno nonché pazienza e fantasia nel presentare una grande varietà di torte, biscotti e quant’altro, tutto al servizio della beneficenza. Il ricavato, infatti, sarà devoluto in favore del service distrettuale “Tu ci hai chiamato...”. Nella piazza principale di Pellaro, appena fuori Reggio Calabria, la Fiera del Dolce ha letteralmente spopolato: per il secondo anno successivo la buona volontà dei soci è stata nuovamente premiata. Numerose persone si sono fermate, curiose, dinanzi allo stand, ed hanno largamente contribuito agli obiettivi sociali che da sempre il nostro club si propone. Il tutto in un clima di affiatamento e divertimento che rende più unito tutto il Club, non passando di certo inosservato agli occhi degli altri.

Antonio Familiari

03.12.2006 - Training Interdivisione D

Domenica 3 dicembre 2006 presso l'Hotel Villa Afrodite di Bovalino (RC) si terrà il Training dell'Interdivisione D. Alla manifestazione organizzata dal Luogotenente Cristina Lo Schiavo, con la collaborazione dei soci del Kiwanis Junior Club Locride - Bovalino e degli altri quattro Club dell'Interdivisione, saranno presenti il Governatore Francesco Garaffa, il Tesoriere Tiziana Bello, l'Adviser Vincenzo Siclari, l'Addetto Stampa Saverio Gerardis, il Segretario Aggiunto Antonella Cafarelli e il Chairman delle Manifestazioni Giusy Caminiti. Come già accaduto nel precedente Training dell'Interdivisione D svoltosi il 18 aprile 2004 ad Ortì, frazione collinare di Reggio Calabria, saranno anche presenti i soci del Kiwanis Junior Club Cosenza, che, seppur appartenenti all'Interdivisione E, sono legati ai club della D da una profonda amicizia sancita dal gemellaggio col KJ RC. I lavori del Training si svolgeranno in mattinata e dopo pranzo i partecipanti saranno guidati dai soci del club locale alla scoperta delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della zona. Per cui anche questo Training sarà un ulteriore momento per stare insieme e conoscersi meglio oltre che per curare la formazione kiwaniana. Ovviamente sono graditi tutti i soci del Distretto che si troveranno in zona o che vorranno passare una domenica fra amici.

Saverio Gerardis

09.12.2006 - Conviviale di Natale KC III Millennio Roma Caput Mundi

Carissimi amici, il nostro Club, il Kiwanis Club III Millennio Roma Caput Mundi, in occasione delle festività natalizie, intende organizzare una tombolata per raccogliere fondi da destinare al service. La tombolata sarà contestuale alla "Conviviale di Natale" che avrà luogo sabato 9 dicembre 2006 alle ore 13,30 presso l'Agriturismo Locanda Blues in Via Cassia 1284 a Roma (prima della Chiesa dell’Immacolata). La nostra è una tombolata fatta in famiglia in cui ciascun socio partecipa sia al gioco che alla formazione dei premi. Spero che anche voi, accogliendo questo mio invito, porterete un modesto dono... E che vinca il migliore... Grazie e a presto.

Mimmo Gattuso (Presidente KC III Millennio Roma Caput Mundi)

Fantacalcio KJ - Galacticos "Campione d'Inverno" in autunno!

Si è già concluso il girone d'andata del III Campionato di Fantacalcio del Kiwanis Junior Distretto Italia. In testa alla classifica troviamo i Galacticos, di Francesco Crea (KJ P. ME), che si ritrovano "Campioni d'Inverno" in pieno autunno! In una prima parte di campionato sostanzialmente equilibratissima (ben nove squadre in tre punti), i Galacticos stanno recitando il ruolo di schiacciasassi, con sei vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta, se manterranno questo strepitoso ritmo anche nel girone di ritorno conquisteranno facilmente lo scudetto. Per le nove squadre che inseguono, Columbia di Francesco Cardile (KJ VSG), KyusStonerTeam di Fabrizio Canino (KJ Marsala), Firefox di Francesco Garaffa (KJ RC), NorthCosangeles di Antonio Guido (KJ CS), U.S. Cirò D'Annata di Antonio Schiavone, Butterfly di Antonella Cafarelli (KJ RC), FC GERELIS di Elisa Gerardis e Germana Nava (KJ RC), U Restu Du Mundu di Saverio Gerardis (KJ RC), FcUTerrorista di Alessandro Schiavone (KJ RC), sarà un girone di ritorno molto emozionante con la speranza di poter riagguantare la squadra allenata da Crea. In coda, staccate di ben sette lunghezze, FC Ilves di Luca Pedà (KJ RC)  e SqdSalemi0 di Vincenzo Salemi (KJ Noto) lottano per evitare l'ultima posizione.

SQUADRA Punti G V N P GF GS
1 Galacticos 22 11 6 4 1 21 7
2 Columbia 17 11 4 5 2 13 7
3 KyusStonerTeam 17 11 4 5 2 9 5
4 Firefox 16 11 4 4 3 11 9
5 NorthCosangeles 16 11 5 1 5 13 13
6 U.S. Cirò D'Annata 16 11 4 4 3 12 12
7 Butterfly 16 11 4 4 3 13 14
8 FC GERELIS 15 11 4 3 4 10 12
9 U Restu Du Mundu 14 11 4 2 5 12 13
10 FcUTerrorista 14 11 3 5 3 7 9
11 FC Ilves 7 11 1 4 6 6 14
12 SqdSalemi0 6 11 1 3 7 3 15

Saverio Gerardis

NON SOLO KJ - "World Trade Center": un gran bel film. Da non perdere!

La stagione cinematografica si è aperta con numerosi film buoni (pochi!!!) e meno buoni (tanti!!!). A mio parere non bisogna assolutamente perdersi l'ottimo film di Oliver Stone "World Trade Center", un film che rivisita in maniera particolare gli orribili momenti dell'11 settembre 2001, esaltando il coraggio e l'amore verso il prossimo di quanti, trovandosi coinvolti in situazioni drammatiche, riescono a compiere gesti straordinari di solidarietà. In due ore dense e commoventi, infatti, viene messa in evidenza la storia vera di due eroi dei giorni nostri, i poliziotti John Mc Loughlin e Will Jimeno. Due uomini con una vita normale come tutti, con una famiglia, che per compiere il loro dovere sono entrati in una delle torri subito dopo l'attacco terroristico, per cercare di salvare delle persone, pur non avendo una preparazione adeguata ad affrontare una simile situazione, perchè è stato un evento del tutto inimmaginabile, e che col crollo sono rimasti incastrati fra le macerie e sono stati miracolosamente salvati dopo due giorni. In tutto questo tempo, immobilizzati e col corpo dilaniato, si sono tenuti in vita parlando dell'amore per la loro famiglia e delle gioie e delusioni della loro vita. Una frase di questo film mi ha colpito particolarmente e secondo me vale l'intero prezzo del biglietto: "L'11 settembre ci ha fatto vedere di cosa è capace l'essere umano... Del male, sì certo. Ma ha anche messo in luce una bontà di cui avevamo dimenticato l'esistenza. Uomini che si occupano di altri uomini solamente perchè... è la cosa giusta da fare".

Saverio Gerardis

I Prossimi Eventi
Venerdì 2 marzo 2007
Sabato 3 marzo 2007
Domenica 4 marzo 2007
Park Hotel Capomulini (Acireale, CT) Training Distrettuale "Zona Sud"
Venerdì 13 aprile 2007
Sabato 14 aprile 2007
Domenica 15 aprile 2007
Hotel Venus Sea Garden (Augusta, SR) Conferenza Distrettuale dei Presidenti dei Club KJ
Venerdì 1 giugno 2007
Sabato 2 giugno 2007
Danzica (PL) XL Convention
Kiwanis International European Federation
Giovedì 7 giugno 2007
Venerdì 8 giugno 2007
Sabato 9 giugno 2007
San Marino XXX Convention Kiwanis International
Distretto Italia - San Marino
Mercoledì 25 luglio 2007
Giovedì 26 luglio 2007
Venerdì 27 luglio 2007
Sabato 28 luglio 2007
Domenica 29 luglio 2007
Regent Hotel
Reggio Calabria
XVII Convention Kiwanis Junior Distretto Italia
&
IV Meeting Europeo dei Kiwanis Junior Club

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DEL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA A. S. 2006-2007

FRANCESCO GARAFFA
Governatore

GIUSEPPE PAGOTO
Governatore Eletto

ANNA LENA
Immediato Past Governatore

ROSANNA GIULIANI
Segretario

TIZIANA BELLO
Tesoriere

FRANCESCO DI GIOVANNI
Luogotenente A

SERGIO GIUMMO
Luogotenente B

LEDA PACE
Luogotenente C

CRISTINA LO SCHIAVO
Luogotenente D

ELVIRA IANNI
Luogotenente E

LEONARDO ROSSELLI
Luogotenente F

VINCENZO SICLARI
Adviser

SAVERIO GERARDIS
Addetto Stampa

RICCARDO CANNAVÒ
Chairman del Service

ANTONELLA CAFARELLI
Segretario Aggiunto

GIUSY CAMINITI
Chairman delle Manifestazioni

FRANCESCO ALBINO
Webmaster
 

LINKS KIWANIANI
 
Kiwanis International Kiwanis International
Distretto Italia-San Marino
Kiwanis International
European Federation
Kiwanis Junior
Distretto Italia
Kiwanis Junior
Kiwanis Junior Club
Reggio Calabria
Kiwanis Junior Club
Peloro Messina
Kiwanis Junior Club
Villa San Giovanni
Kiwanis Junior Club
Catania Centro
KJ - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy