Kiwanis Reghion 2007
Kiwanis International Distretto Italia-San Marino
Divisione Calabria 2

Club Reghion 2007
Reggio Calabria

KIWANIS INTERNATIONAL

KIWANIS INTERNATIONAL
DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

KIWANIS JUNIOR CLUB
REGGIO CALABRIA

KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

IN PRIMO PIANO

Il Kiwanis Reghion 2007 e la FIDAPA Sezione "Reggio Calabria Morgana", nell'ambito del Gran Gala d'Epoca del 13 febbraio 2010, presso l'Altafiumara Hotel di Santa Trada, organizzano: "Il Ballo delle debuttanti".
Un sogno romantico, offerto alle nuove generazioni, una notte magica per 12 giovani partecipanti che avranno l'occasione di danzare, sulle note dei più famosi valzer viennesi, con ufficiali e sottufficiali della Marina Militare. L'iniziativa ha tra le sue finalità una raccolta di fondi a scopo benefico, ma si pone come obiettivi trasversali la riscoperta della nostra identità culturale. Le ragazze che parteciperanno alla manifestazione indosseranno abiti d'epoca che daranno lo spunto per illustrare i diversi contesti storici che hanno caratterizzato le nostre radici socio-culturali. Si vuole, altresì, evidenziare la valenza pedagogica dell' "arte" del ballo, che educa alla disciplina, al rispetto delle regole, all'armonia, al gusto del bello.

Scarica qui il bando per la partecipazione

 

Giornata contro la violenza alle donne

Nella giornata che celebra le tre sorelle Mirabal barbaramente assassinate il 25 Novembre del 1960, il Kiwanis Reghion ha partecipato, insieme a tutte le più prestigiose associazioni di servizio della città, alla realizzazione della manifestazione cittadina per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Per il club, che conserva un posto nella Commissione Speciale Comunale permanente sulle Pari Opportunità, l'occasione è stata propizia per presentare alla città il progetto "L'evoluzione virtuosa della violenza". L'esposizione dei quadri, realizzati in modo magistrale all'interno del Laboratorio Artistico allestito all'interno della Casa Circondariale di Palmi, ha suscitato curiosità ed ammirazione. Malgrado la vendita benefica non abbia conseguito i risultati sperati, il service realizzato è rimasto sotto lo sguardo attento di adulti e bambini per l'arco dell'intera giornata, ed ha permesso, a tutti quanti i soci che vi hanno partecipato, di incontrare e confrontarsi con uomini, donne ed esperienze diverse sentendosi orgogliosi di appartenere ad un'organizzazione prestigiosa e dinamica.

Giornata Mondiale per i Diritti dell'infanzia

Sabato 21 Novembre 2009 si è svolta la celebrazione della giornata mondiale per i diritti dell'infanzia organizzata dal Chairman della Divisione per le attività sociali, Dott. Rosario Previtera. Quest'anno l'attenzione della Divisione si è concentrata sui problemi legati alla nutrizione. Molti spunti di riflessione dalle relazioni degli esperti. In particolare sono apparsi suggestivi ed inquietanti gli scenari che si profilano all'orizzonte del sistema di produzione, distribuzione ed utilizzo delle risorse alimentari in funzione del consumo dei beni più preziosi: la terra coltivabile e l'acqua.

 

Consiglio Direttivo
Anno Sociale 2009-2010

Presidente:               Ing. Giovanni Canale

Segretario:               Dott. Diego Ziino

Tesoriere:                 Sig.ra Grazia Caruso

Past Presidente:     Dott.ssa Francesca Pizzi

Presidente Eletto: Arch. Marcello Altomonte

Vice Presidente:     Prof. Irene Tripodi

Consiglieri:

                                  Arch. Natale Cutrupi

                                 Ing. Vincenzo Malacrinò

                                  Avv. Michele Miccoli

                                  Arch. Antonio Pellicanò

KJ - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy