Kiwans Club Apsias - Reggio Calabria

Costituzione: 01.10.2017 - Charter: 05.11.2017
Club Sponsor: Kiwanis Club Cremona

K19351

Serving the Children of the World ™
Presidente Fondatore: Avv. Saverio Gerardis

Kiwanis International Distretto Italia-San Marino - Divisione 13 Calabria Mediterranea

HOME CHI SIAMO OBIETTIVI K FAMILY CHARTER PRESIDENTI AGENDA TREKKING DIRECTORY RASSEGNA STAMPA STATUTI LINKS SOCIAL

 

Per celebrare la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità del 3 dicembre, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU con la Risoluzione 47/3 del 14 ottobre 1992, oltre alla consueta partecipazione in diverse città italiane ai Flash Mob di Special Olympics, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, domenica 2 dicembre 2018, al fianco della pluricampionessa italiana di paratriathlon Anna Barbaro ha partecipato ad una particolare rivisitazione dell'iniziativa “Trekking for Serving...” del Kiwanis Club Apsias - Reggio Calabria, in partnership con l'A.S.D. SudTrek, col progetto Diversi Sentieri e con l'Associazione Fahrenheit 451.
La giovane atleta non vedente Anna Barbaro, reduce dal sesto posto ai Mondiali di Gold Coast in Australia, partecipando a un trekking di difficoltà E, già previsto nel calendario escursionistico dell'A.S.D. SudTrek, a Monte San Mauro nel territorio comunale di Antonimina, in provincia di Reggio Calabria, è stata la testimonial di come nulla sia impossibile per una persona con disabilità.
Sono stati quindi gli impervi boschi aspromontani della locride, in passato teatro di sequestri, a veicolare questo messaggio di inclusione e di alta civiltà, in quanto anche una persona con disabilità, supportata dalla cooperazione e dall'amicizia, può affrontare qualsiasi ostacolo in apparenza insormontabile, perché l'Amicizia abbatte le barriere!

Trekking for Serving... Monte San Mauro SPECIAL EDITION L'Amicizia abbatte le barriere” (E)

 

www.kiwanisclubapsias.org - Il sito del Kiwanis Club Apsias - Reggio Calabria
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy