Kiwans Club Apsias - Reggio Calabria

Costituzione: 01.10.2017 - Charter: 05.11.2017
Club Sponsor: Kiwanis Club Cremona

K19351

Serving the Children of the World ™
Presidente Fondatore: Avv. Saverio Gerardis

Kiwanis International Distretto Italia-San Marino - Divisione 13 Calabria Mediterranea

HOME CHI SIAMO OBIETTIVI K FAMILY CHARTER PRESIDENTI DIRECTORY AGENDA RASSEGNA STAMPA STATUTI LINKS SOCIAL

 

Per celebrare la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità, istituita nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU, oltre alla consueta partecipazione in diverse città italiane ai Flash Mob di Special Olympics, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, domenica 2 dicembre 2018, al fianco della pluricampionessa italiana di paratriathlon Anna Barbaro ha partecipato ad una particolare rivisitazione dell'iniziativa “Trekking for Serving...” del Kiwanis Club Apsias - Reggio Calabria, in partnership con l'A.S.D. SudTrek, col progetto Diversi Sentieri e con l'Associazione Fahrenheit 451.
La giovane atleta non vedente Anna Barbaro, reduce dal sesto posto ai Mondiali di Gold Coast in Australia, partecipando a un trekking di difficoltà E, già previsto nel calendario escursionistico dell'A.S.D. SudTrek, a Monte San Mauro nel territorio comunale di Canolo in provincia di Reggio Calabria, è stata la testimonial di come nulla sia impossibile per una persona con disabilità.
Sono stati quindi gli impervi boschi aspromontani della locride, in passato teatro di sequestri, a veicolare questo messaggio di inclusione e di alta civiltà, in quanto anche una persona con disabilità supportata dalla cooperazione e dall'amicizia può affrontare qualsiasi ostacolo in apparenza insormontabile, perché l'Amicizia abbatte le barriere!

Trekking for Serving... Monte San Mauro SPECIAL EDITION L'Amicizia abbatte le barriere” (E)

 

www.kiwanisclubapsias.org - Il sito del Kiwanis Club Apsias - Reggio Calabria
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy